• Logistica e trasporti

    di prodotti freschi
  • Consegna capillare

    nelle vallate del Trentino Alto Adige
  • Servizio puntuale

    in ogni condizione
  • Il camion giusto

    per ogni prodotto ed ogni luogo
  • Affidati a noi

    ripaghiamo la fiducia dei nostri clienti
  • Consegnamo

    latticini
  • Consegnamo

    verdura e frutta
  • Consegnamo

    uova fresche
  • Consegnamo

    salumi
  • Consegnamo

    alimentari secchi
prev next

STORIA

 

L'azienda Berti Autotrasporti Refrigerati nasce nel 1987 ad opera del titolare Berti Aldo con un solo automezzo adibito alla distribuzione di collettame vario.

Già nel 1988 il servizio si evolve sulla gestione dei freschi con l'acquisizione della grande distribuzione per espandersi nel '94 affiancando la nuova attività di trasporto latte in cisterna.

Dal '95 al '99 questo diverrà unico settore di attività gestito personalmente dal titolare con l'ausilio di un dipendente.

A fine '99 la prima svolta importante con l'acquisizione di un nuovo, grosso, cliente della G.D.O. trentina, l'acquisto di sei automezzi refrigerati l'assunzione relativa di altrettanti dipendenti ma soprattutto la gestione di una prima base logistica.

Nel contempo si amplia la clientela iniziando a gestire anche il prodotto congelato.

A fine 2001 entra in azienda la nuova generazione con l'avvento del figlio Daniele cui in seguito (2008) andrà ad aggiungersi il fratello Stefano.

L'apporto di nuove forze da input all'ampliamento e diversificazione dell'attività tanto che nel 2006 si abbandona definitivamente il trasporto latte per approdare al core business dell'azienda rappresentato ora dalla distribuzione nel fresco sia a livello regionale che nazionale.

Di pari passo si intensifica la collaborazione con i più importanti corrieri nazionali del settore fresco dei quali l'azienda diventa patner esclusivo in regione e a cui affida gran parte delle consegne extraregionali.

Tutto ciò inizia a richiedere una gestione logistica più appropriata e degli spazi sempre maggiori ed attrezzati.

E' così che nel 2010 l'azienda si dota di un ampia struttura dislocata in Trento che si sviluppa con capienti celle a temperatura controllata atte alla gestione, nonché allo stoccaggio, di merce sia fresca che congelata.

La dimensione e le rinnovate esigenze della clientela impongono allora un nuovo passo cosi che l'azienda approda alla certificazione Iso 9001 e si dota di un proprio piano di autocontrollo per la gestione alimentare.

A tutt'oggi grazie ad acquisizioni di nuovi e prestigiosi clienti si viaggia su 38 mezzi di varie dimensioni in grado di raggiungere ogni destinazione con l'ausilio di 53 dipendenti in un azienda che sviluppa un piano distributivo in grado di coprire tutta l'Italia e capillarmente l'intera regione, con fatturato e dimensioni in continua, costante, crescita.